Business Privati
schlutzer-molino-merano

Schlutzkrapfen tipici ravioli sudtirolesi agli spinaci

Source: https://www.meranermuehle.it/rcp_recipe/schlutzkrapfen-tipici-ravioli-sudtirolesi-agli-spinaci
Tempo totale
stopwatchIcon
45 Minuti
Cottura
Created by potrace 1.16, written by Peter Selinger 2001-2019
3-4 Minuti
Tempo di riposo
60 Minuti
Difficoltà
facile
Stampa

Ingredienti

125 g Farina di farro Regiograno bio
125 g Farina di segale tipo 1 Regiograno Bio
115 g acqua
1 uovo
1 cucchiai/o olio d’oliva
Per il ripieno
250 g spinaci
100 g burro
100 g ricotta
4 cucchiai/o formaggio parmigiano grattugiato
1 cipolla
1 aglio
q.b. sale, pepe, noce moscata

Preparazione

  1. Impastare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto omogeneo e riporre in frigorifero per circa 1 ora. Tritare finemente l‘ erba cipolla, l’aglio e gli spinaci e rosolarle nel burro. Lasciar raffreddare. Aggiungere la ricotta il parmigiano e mescolare delicatamente.
  2. Stendere l’impasto con un mattarello, in modo da ottenere una sfoglia sottile e tagliare l’impasto in pezzi rotondi di circa 6-7 cm di diametro. Mettere il ripieno al centro di ogni dischetto, bagnare il bordo con dell’acqua e chiudere a mezzelune.
  3. Lasciar bollire in acqua per circa 3-4 min., scolare e saltare in padella con burro fuso. Servire con parmigiano e burro dorato.

Farina di farro Regiograno bio
Farina di farro prodotta con cereali di alta qualità provenienti da contadini altoatesini! La farina di farro spelta fine, di colore chiaro, proveniente da agricoltura biologica può essere utilizzata in molti modi. È particolarmente adatta per la produzione di pani leggeri, torte, basi per pizza e pasta. Il farro ha una nota di nocciola ed è molto digeribile. Già nel XII secolo Hildegard von Bingen ne apprezzava le proprietà particolarmente preziose. Provate a usare la farina di farro biologica nella vostra prossima torta di farro o pasta per pizza!

1000 g

6,40 €