Content Manager nel Marketing (m/f/d) a tempo pieno
Il Molino di Merano a Lana è un’azienda a conduzione familiare, attiva a livello internazionale, con oltre 70 collaboratori.
L'azienda lavora più di 20 tipi di cereali diversi e produce farine, miscele per panificazione, prodotti senza glutine e Lievito Madre. Grazie a un ampio portafoglio prodotti, l’azienda serve sia clienti finali sia clienti business, come panetterie e rivenditori specializzati, non solo in Alto Adige e in tutta Italia, ma anche nei paesi europei vicini e a livello globale.
Il tuo profilo:
Cosa ti offriamo:
Per supportare lo sviluppo delle innovative idee del Molino di Merano, cerchiamo, per un inserimento immediato, un/una:
Content Manager nel Marketing (m/f/d) a tempo pieno
Come Content Manager, sarai responsabile della pianificazione, creazione e ottimizzazione dei contenuti attraverso diversi canali. Il tuo obiettivo sarà rafforzare la presenza del marchio, coinvolgere il pubblico target e supportare gli obiettivi aziendali. Lavorerai a stretto contatto con team interni ed esterni per sviluppare contenuti creativi e strategici, contribuendo significativamente alla notorietà del marchio e al successo aziendale attraverso efficaci attività di marketing.
Le tue mansioni:
- Sviluppo e implementazione di una strategia di contenuti in linea con gli obiettivi aziendali
- Creazione e gestione di un piano editoriale per organizzare i contenuti su diverse piattaforme cosi come la pianificazione e implementazione di campagne digitali, oltre alla gestione di un piano editoriale per i canali social aziendali (Instagram, Facebook e LinkedIn) insieme al Digital Manager
- Identificazione di nuove opportunità di contenuti basate su tendenze di mercato, esigenze del pubblico target e analisi della concorrenza
- Sviluppo e creazione di testi creativi in tedesco e italiano per il sito web, newsletter, shop online e altre attività di marketing
- Coordinamento e realizzazione di pubblicazioni regolari e annunci (ADV) su riviste di settore
- Traduzione dei contenuti in italiano o tedesco
- Redazione di ricette in stretta collaborazione con il team di ricerca e sviluppo Creazione di testi e materiali a supporto delle vendite, nonché organizzazione e coordinamento della produzione di contenuti visivi (ad es. cataloghi, presentazioni, video e servizi fotografici) in collaborazione con agenzie esterne.
- Laurea in marketing, comunicazione, scienze dei media o un ambito correlato
- Almeno 3 anni di esperienza in una posizione simile nell'industria alimentare
- Ottime doti comunicative e di scrittura in lingua tedesca. La buona conoscenza dell’italiano e dell’inglese è un vantaggio
- Conoscenze di software di grafica (Illustrator, InDesign, Photoshop) rappresentano un vantaggio
- Creatività e attenzione ai dettagli
- Forti competenze organizzative e di gestione dei progetti
- Interesse per le tendenze nei media digitali e nel content marketing
- Coraggio nel prendere decisioni e assumersi responsabilità
- Approccio strutturato, affidabile e orientato alle soluzioni, con capacità di affrontare attivamente le sfide
- Precisione e predisposizione a lavorare in team completano il tuo profilo
- Formazione e affiancamento adeguati
- Un team creativo e motivato, aperto a nuove idee
- Collaborazione in un’azienda solida e in crescita
- Benefici come eventi aziendali, fondo sanitario integrativo, settimana lavorativa di 39 ore con 30 giorni di ferie all’anno, pranzo in una mensa di qualità, buoni acquisto per negozi e corsi di panificazione, e molto altro.
Attendiamo con piacere la tua candidatura con CV all’indirizzo jobs@meranermuehle.it
Per eventuali domande, puoi contattare Albert Moser al numero: 0473 497 293.