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Content Manager nel Marketing (m/f/d) a tempo pieno


Il Molino di Merano a Lana è un’azienda a conduzione familiare, attiva a livello internazionale, con oltre 70 collaboratori. L'azienda lavora più di 20 tipi di cereali diversi e produce farine, miscele per panificazione, prodotti senza glutine e Lievito Madre. Grazie a un ampio portafoglio prodotti, l’azienda serve sia clienti finali sia clienti business, come panetterie e rivenditori specializzati, non solo in Alto Adige e in tutta Italia, ma anche nei paesi europei vicini e a livello globale.

Per supportare lo sviluppo delle innovative idee del Molino di Merano, cerchiamo, per un inserimento immediato, un/una:


Content Manager nel Marketing (m/f/d) a tempo pieno


Come Content Manager, sarai responsabile della pianificazione, creazione e ottimizzazione dei contenuti attraverso diversi canali. Il tuo obiettivo sarà rafforzare la presenza del marchio, coinvolgere il pubblico target e supportare gli obiettivi aziendali. Lavorerai a stretto contatto con team interni ed esterni per sviluppare contenuti creativi e strategici, contribuendo significativamente alla notorietà del marchio e al successo aziendale attraverso efficaci attività di marketing.


Le tue mansioni:
  • Sviluppo e implementazione di una strategia di contenuti in linea con gli obiettivi aziendali
  • Creazione e gestione di un piano editoriale per organizzare i contenuti su diverse piattaforme cosi come la pianificazione e implementazione di campagne digitali, oltre alla gestione di un piano editoriale per i canali social aziendali (Instagram, Facebook e LinkedIn) insieme al Digital Manager
  • Identificazione di nuove opportunità di contenuti basate su tendenze di mercato, esigenze del pubblico target e analisi della concorrenza
  • Sviluppo e creazione di testi creativi in tedesco e italiano per il sito web, newsletter, shop online e altre attività di marketing
  • Coordinamento e realizzazione di pubblicazioni regolari e annunci (ADV) su riviste di settore
  • Traduzione dei contenuti in italiano o tedesco
  • Redazione di ricette in stretta collaborazione con il team di ricerca e sviluppo Creazione di testi e materiali a supporto delle vendite, nonché organizzazione e coordinamento della produzione di contenuti visivi (ad es. cataloghi, presentazioni, video e servizi fotografici) in collaborazione con agenzie esterne.

Il tuo profilo: 
  • Laurea in marketing, comunicazione, scienze dei media o un ambito correlato 
  • Almeno 3 anni di esperienza in una posizione simile nell'industria alimentare 
  • Ottime doti comunicative e di scrittura in lingua tedesca. La buona conoscenza dell’italiano e dell’inglese è un vantaggio 
  • Conoscenze di software di grafica (Illustrator, InDesign, Photoshop) rappresentano un vantaggio
  • Creatività e attenzione ai dettagli 
  • Forti competenze organizzative e di gestione dei progetti 
  • Interesse per le tendenze nei media digitali e nel content marketing 
  • Coraggio nel prendere decisioni e assumersi responsabilità 
  • Approccio strutturato, affidabile e orientato alle soluzioni, con capacità di affrontare attivamente le sfide 
  • Precisione e predisposizione a lavorare in team completano il tuo profilo 

Cosa ti offriamo: 
  • Formazione e affiancamento adeguati
  • Un team creativo e motivato, aperto a nuove idee
  • Collaborazione in un’azienda solida e in crescita
  • Benefici come eventi aziendali, fondo sanitario integrativo, settimana lavorativa di 39 ore con 30 giorni di ferie all’anno, pranzo in una mensa di qualità, buoni acquisto per negozi e corsi di panificazione, e molto altro.

Attendiamo con piacere la tua candidatura con CV all’indirizzo jobs@meranermuehle.it
Per eventuali domande, puoi contattare Albert Moser al numero: 0473 497 293.