Biscotti al cacao con ripieno al caramello salato
Source: https://www.meranermuehle.it/rcp_recipe/biscotti-al-cacao-con-ripieno-al-caramello-salato
Tempo totale
30 Minuti
Cottura
10 Minuti
Tempo di riposo
45 Minuti
Difficoltà
facile
Preparazione
- Impastare rapidamente tutti gli ingredienti per la pasta frolla fino a ottenere una massa liscia e omogenea. Formare una palla, coprire con carta salvafreschezza o un panno in cera d’api e lasciare raffreddare per ca. 30 minuti.
- Stendere la pasta con il mattarello su un piano leggermente infarinato fino a uno spessore di ca. 1,5 cm. Ritagliare le forme dei biscotti e praticare un foro su metà di esse: questo servirà poi per introdurre il ripieno di caramello salato. Sistemarle sulla carta da forno abbastanza distanti tra loro. Preriscaldare il forno (statico: 150°C, ventilato: 130°C).
- Cuocere i biscotti in forno per ca. 8-10 minuti. Nel frattempo preparare il caramello: portare a ebollizione l’acqua con lo zucchero. Mescolare con cura finché tutto lo zucchero si è completamente sciolto. Aggiungere il burro, la panna e il sale. Cuocere a temperatura media finché il caramello assume un colore leggermente dorato (non deve diventare troppo scuro). Lasciare raffreddare un po’ e metterlo in una sac à poche o un flacone dosatore.
- Completare i biscotti disponendo una metà forata su una base senza foro. Spruzzare il caramello in tutti i biscotti e decorare con sale grosso.
In collaborazione con @annalenashearthbeat
CATEGORIA