Qualità & Certificazioni
Le conferme di enti terzi
A partire dal 2021 abbiamo ottenuto il certificato BRCGS (Global Standard for Food Safety). Si tratta di uno standard riconosciuto a livello globale specifico per la sicurezza dei prodotti agroalimentari. Tale certificato è tra i più rigorosi nel suo genere. La certificazione BRCGS assicura che, durante tutta la catena di fornitura del prodotto, la qualità e la sicurezza siano mantenute.
La certificazione BRCGS Gluten Free utilizza un approccio scientificamente provato, per controllare efficacemente il glutine e la contaminazione incrociata di glutine dagli ingredienti in entrata al prodotto finale. È riconosciuto dalle principali organizzazioni di celiaci in tutto il mondo, in Europa, Stati Uniti, Canada e Messico.
L’IFS Food Standard esamina i prodotti e i processi di produzione per valutare la capacità di un produttore alimentare di produrre prodotti sicuri, autentici e di qualità in conformità ai requisiti legali e alle specifiche del cliente.
Tra i primi in Italia, Molino Merano ha la licenza Kamut®, un marchio di qualità registrato di proprietà dell’omonima azienda americana.
L’organismo di controllo dei nostri prodotti da agricoltura biologica è ABCERT S.r.l. IT BIO 013 operatore controllato n. BZ-42881-B
All’inizio del 2015 la maggior parte dei nostri prodotti ha ottenuto la certificazione Kosher. Essi sono quindi conformi alle regole religiose che guidano le scelte nutrizionali degli ebrei osservanti.
HIA è autorità garante che opera su scala mondiale per certificare la qualità Halal (lecito) a prodotti e servizi in conformità con i dettami della dottrina e Shariah Islamica secondo gli Standard Halal internazionali.
Da ottobre 2022, alcuni dei nostri prodotti senza glutine hanno ottenuto la concessione del marchio Spiga Barrata e sono presenti sul sito istituzionale AIC.